Inaugurato il nuovo reparto di pediatria di Martina Franca - A.B.C. di Ester -
- abcdiester
- 30 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Sono passati diversi anni dalla chiusura dell'ala unicamente riservata alla pediatria martinese. Il reparto (in trasferta) è stato accorpato ad Ostetricia e Ginecologia con sole due camere dedicate. Abbiamo lottato per 12 anni per scongiurarne la chiusura e abbiamo protestato per il diritto alla salute dei bambini ma alla fine è il risultato ciò che conta.
L'A.B.C. di Ester non si è mai arresa e con le donazioni del 5x1000 oggi abbiamo donato: un saturimetro, una bilancia neonatale e il completo arredamento della sala ludica.
Nella nuova pediatria sono presenti: 8 posti letto e 2 posti dedicati al day hospital, 4 Pediatri e ben 10 infermieri/e.

Con la gradita presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, è stato tagliato il nastro del reparto (già in funzione).
Durante l'inaugurazione erano presenti anche le nostre mascottes: Masha e Orso, Elsa e Olaf e Lady Bug (Miraculous).
E' stata una piccola ma grande festa.
Vorremmo ringraziare: Michele Emiliano -Presidente della Regione Puglia-, Donato Pentassuglia -Consigliere Regionale-, Stefano Rossi -Direttore generale ASL TA-, Gianfranco Malagnino -Direttore sanitario del Presidio Ospedaliero Valle D'Itria-, Franco Mastro -Primario della pediatria di Martina Franca- e Emilio Oriolo -Pediatra specialista dell'ospedale di Martina Franca-.
E' importante per noi ringraziare la cittadinanza tutta, proprio grazie al Vostro sostegno che riusciamo (utilizzando il 5x1000) a rendere tutto questo possibile.
In ultimo, un grande ringraziamento anche a tutti gli associati, i collaboratori e a coloro che si occupano delle documentazioni del 5x1000.
L'apertura del reparto è un grande traguardo ma noi non ci fermiamo qui. Vi promettiamo che continueremo a dedicarci all'ospedale martinese così come abbiamo fatto sino ad oggi.
- Per sostenere le nostre opere, potrete donare il Vostro 5x1000 all'A.B.C. di Ester: 02662000732 -




Commenti